Termini-e-condizioni

Il presente accordo ha come oggetto la definizione dei termini e delle condizioni applicabili per la fornitura del servizio offerto da ComeTrovo.it
ed è stipulato fra l’utente (“cliente”, “fornitore”, “lei”, “suo”) e ComeTrovo s.r.l (“ComeTrovo”, “noi”, “nostro”, “sistema”).
Informazioni su ComeTrovo s.r.l.
Servizi forniti
Registrazione e utilizzo dei servizi

Verifica
Contestazioni
Profili dormienti
Copyright

Disposizioni finali
Accettazione del contratto
Legge applicabile e foro competente


1. Informazioni su ComeTrovo s.r.l.
ComeTrovo s.r.l. è una società ________.
La nostra sede legale si trova in _______.
Potete contattare il nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@ComeTrovo.it o tramite il nostro sito. Potete inoltre inviare una comunicazione per posta a ______; tuttavia, consigliamo di comunicare con noi per via elettronica.
2. Servizi forniti
ComeTrovo.it e il portale web di ComeTrovo (d’ora in avanti definiti come “ComeTrovo”) forniscono un servizio online che consente l’incontro di domanda ed offerta inerente ai servizi professionali ed artigianali offerti al domicilio, ai servizi professionali ed artigianali eseguiti nei laboratori e nelle officine, e per alcune tipologie di servizi offerti in via amatoriale.
ComeTrovo permette a privati, aziende ed enti pubblici (d’ora in avanti definiti come “cliente”) di ricercare gratuitamente i fornitori di servizi (d’ora in avanti “fornitore”; il “fornitore” è contemporaneamente anche una tipologia particolare di “cliente”) con lo scopo di portare a termine un rapporto di collaborazione di cui ComeTrovo non è intermediario.
I clienti possono richiedere informazioni, preventivi o disponibilità dell'esecuzione di un'attività lavorativa a uno o più fornitori che soddisfino le caratteristiche richieste (settore lavorativo, area di competenza, distanza geografica, valutazione qualitativa tramite un sistema di feedback), confrontarli, contrattare, selezionare la richiesta a loro preferita e di assegnare una valutazione ai fornitori stessi. I fornitori possono visionare le richieste, i messaggi, inviare le loro proposte e controproposte, visionare e modificare il proprio profilo, negoziare le condizioni e gestire i lavori.
Fornitori e clienti potranno ricevere delle notifiche automatiche via email, sms, push ed in-app per comunicare la ricezione di una richiesta o di un’offerta di preventivo, o per comunicare altre interazioni avvenute tra fornitore, cliente e/o sistema.
I clienti ed i fornitori potrebbero ricevere ulteriori notifiche via email di offerte che potrebbero interessarli sulla base della loro profilazione nei nostri sistemi.
Tutti i clienti potranno liberamente visionare in ogni momento le informazioni relative all’attività dei fornitori tra cui:
nome;
cognome;
telefono;
immagine personale;
dati societari;
tipologia di lavoro offerta;
informazioni integrative fornite dal fornitore stesso;
le valutazioni rilasciate al fornitore dagli altri clienti e dagli altri fornitori.
ComeTrovo non opera come un intermediario o mediatore, e non media i rapporti tra cliente e fornitore quindi declina ogni responsabilità per eventuali danni provocati o comunque connessi alle trattative, né può influenzare la valutazione espressa dal cliente sulle capacità e competenze del fornitore. ComeTrovo si riserva il diritto di valutare in qualunque momento frasi, opinioni, domande e/o messaggi rilasciati sul sistema e/o scambiati fra cliente e fornitore e si riserva il diritto di eliminare in qualunque momento i contenuti che risultino offensivi, fuorvianti, in malafede e/o non pertinente con l’etica e/o politica di ComeTrovo.
Potremmo richiedere al fornitore di firmare un accordo separato da questo contratto in ragione del volume e della natura delle sue transazioni. In tal caso informeremo il fornitore di questa richiesta nel momento in cui si dimostri necessario. Questa tipologia di accordi, qualora fossero in conflitto con i Termini del Servizio qui descritti, prevarranno nella misura necessaria e sufficiente per risolvere il conflitto.
L’accettazione esplicita di queste condizioni è necessaria per poter completare la registrazione di un profilo cliente o fornitore su ComeTrovo ed esser abilitati all’utilizzo dei nostri servizi.
All’atto dell’iscrizione il cliente dichiara di aver letto e compreso le condizioni fra cui:
il servizio è riservato unicamente a clienti maggiorenni;
i clienti sono responsabili in relazione a sicurezza, riservatezza ed autorizzazione all’utilizzo di ogni materiale e informazione che verrà inserita e scambiata in ComeTrovo;
i clienti sono responsabili nell’utilizzo di ComeTrovo nel pieno rispetto delle leggi in vigore nel paese in cui il cliente si trova;
ComeTrovo è una proprietà esclusiva di ComeTrovo s.r.l. Tutti i diritti sono riservati.
3. Registrazione e utilizzo dei servizi
L’accesso e l’utilizzo della nostra piattaforma sono gratuiti sia per i clienti che per i fornitori. I fornitori potranno attivare degli abbonamenti su base mensile, semestrale o annuale per accedere a dei servizi aggiuntivi non compresi nel servizio base. Tali servizi e abbonamenti sono regolamentati da accordi appositi, parte integrante del presente accordo, letti ed accettati sia all’atto della registrazione del fornitore che all’atto della loro attivazione.
È vietato l’utilizzo dei nostri servizi a soggetti a cui non è riconosciuta piena capacità giuridica.
In ComeTrovo sono autorizzati a operare come fornitori due diverse classi di utenti:

soggetti, persone fisiche o giuridiche o partenariati costituiti giuridicamente, che operino come professionisti indipendenti o a cui sia attribuito potere di rappresentanza nel concludere transazioni giuridiche e/o persone fisiche che non agiscano per loro conto ma su espresso autorizzazione all’esecuzione della determinate attività da parte dei soggetti di cui sopra;
soggetti o persone fisiche non costituiti giuridicamente e operanti in regime di prestazione occasionale esclusivamente per la classe di lavori identificata in ComeTrovo come “professioni abilitate alla fornitura in regime di prestazione occasionale” anche definite come “amatoriali” e/o “occasionali”.
L’utilizzo del servizio è riservato agli utenti registrati. Ogni utente potrà creare un proprio accesso personale tramite email ed una password e/o attraverso l’utilizzo della registrazione tramite account Facebook. L’inserimento di email e password permetteranno all’utente di entrare e gestire il suo account. Ogni utente è responsabile del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso e deve immediatamente informarci di un eventuale uso non autorizzato dei suoi dati o di qualunque altro problema di sicurezza.
In nessun caso richiederemo all’utente i suoi dati di accesso ed in nessun caso ComeTrovo sarà responsabile di un uso non corretto del nome utente e della password di un nostro utente.
L’accesso al proprio account è consentito solo all’utente registrato e non è possibile assegnare o trasferire il proprio conto ad altra persona o entità. Ogni utente è legalmente autorizzato ad usare il servizio dopo aver adeguatamente compilato il form di registrazione ed essere stato accettato da ComeTrovo. Se le informazioni fornite dall’utente cambiano è sua responsabilità mantenerle aggiornate.
All’utente è vietato attivare ed usare più di un account se non tramite specifica autorizzazione, usare un falso o ingannevole indirizzo di residenza o indirizzo e-mail, fornire false o ingannevoli informazioni a ComeTrovo, che si riserva il diritto di sospendere l’account in attesa di ulteriori verifiche dei dati inseriti. In caso di account sospeso, è obbligo dell’utente contattarci tramite email utilizzando l’indirizzo di registrazione ed inviando i propri dati. Se la verifica dei dati non è riconosciuta come valida, ComeTrovo si riserva il diritto di cancellare l’utente poiché il suo comportamento sarà considerato un tentativo illecito di manipolazione della vendita, e non avrà diritto ad alcun rimborso di alcuna natura.
ComeTrovo si riserva, in qualunque istante il diritto di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il servizio con o senza preavviso. L’utente concorda ed accetta che in questo caso non avrà diritto a nessun rimborso.
4. Verifica
Terminato il processo di registrazione, procederemo ad una verifica dell’identità dell’utente come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione.
La decisione circa la verifica e l’idoneità dell’identità dell’utente sarà interamente a discrezione di ComeTrovo. Ci riserviamo il diritto di sospendere o non iniziare a fornire alcun servizio ai sensi del presente accordo nella fase antecedente il completamento del processo di registrazione e di verifica.
A seguito della verifica, al fornitore verrà assegnata una categoria commerciale affine all’attività commerciale esercitata. L’utente deve prontamente informarci di qualsiasi cambiamento relativo all’attività commerciale.
5. Contestazioni
In ogni momento, clienti e fornitori hanno la possibilità di segnalare a ComeTrovo qualunque interazione ritenuta scorretta. Un addetto dello staff di ComeTrovo prenderà in carico la segnalazione dando successiva comunicazione alle parti con l’esito dell’indagine riservandosi la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente un cliente e/o un fornitore che risulti incompatibile al servizio offerto.
6. Profili dormienti

In caso di inattività del profilo dell’utente, ossia se non sono stati effettuati accessi ed operazioni attraverso il profilo per oltre un anno, ComeTrovo notificherà all’utente questa evenienza via email, all’indirizzo registrato dall’utente, e fornirà all’utente la possibilità di mantenere il profilo attivo. In caso di mancata risposta per oltre due mesi a partire dalla data di notifica, ComeTrovo chiuderà il profilo automaticamente e saranno perduti eventuali crediti e/o diritti cumulati.
7. Copyright
Tutti i contenuti ed i materiali (ivi compresi marchi, immagini, nomi a dominio e software), ad eccezione dei contenuti e dei materiali pubblicati dagli utenti, sono – ove non diversamente indicato – di proprietà di ComeTrovo, tutelati dalla legge sul diritto d’autore e dalla normativa in materia di proprietà intellettuale.
Non è consentito registrare tali contenuti, né in tutto né in parte, su alcun tipo di supporto, né è consentito riprodurli, modificarli, pubblicarli, distribuirli o comunque utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta di ComeTrovo. È salva la possibilità di servirsene per un uso esclusivamente personale.
L’utente, per nessun motivo può usare i marchi ed il logo di ComeTrovo senza aver preventivamente ricevuto un permesso scritto.
8. Disposizioni finali
ComeTrovo si riserva il diritto, a sua discrezione di: cambiare, modificare, aggiungere e/o rimuovere parti delle presenti condizioni, in qualsiasi momento dandone notifica via email agli utenti registrati. L’utilizzo dei servizi a seguito della notifica implica l’accettazione delle nuove disposizioni e la loro conoscenza; accedere ai contenuti dell’utente, ove necessario per moderare il servizio e di modificare ed eliminare tali contenuti quando non conformi al presente accordo; segnalare attività illegali alle autorità competenti;
utilizzare, senza limitazione alcuna, i contenuti e i materiali inseriti dall’utente in aree del sito accessibili da altri utenti, che potranno essere visualizzati e utilizzati in in attività promozionali e pubblicitarie sui canali di ComeTrovo e dei suoi partner.
ComeTrovo non garantisce e non è responsabile circa la continuità di utilizzo del servizio, la corretta visualizzazione, la velocità di accesso a causa di fattori o circostanze che non dipendano dal diretto controllo e non verrà concesso alcun indennizzo per eventuali perdite o danni connessi a tali circostanze. In caso di disattivazione, sospensione o chiusura del servizio.
9. Accettazione del contratto
ComeTrovo e ComeTrovo si impegnano a rendere visibili e facilmente raggiungibili tutti i documenti relativi ai Termini del Servizio, la Privacy Policy ed eventuali note integrative dando tempestiva notifica ai clienti e ai fornitori di eventuali modifiche o integrazioni.
Tali informazioni si ritengono lette, comprese ed accettate al termine della procedura di registrazione su ComeTrovo. Tale procedura non potrà esser completata senza esplicita accettazione di questi e di tutti gli altri termini.
10. Legge applicabile e foro competente

L’uso e l’accesso a ComeTrovo sono regolamentati dalla Legge italiana. Qualsiasi controversia relativa o comunque connessa all’accesso e/o utilizzo del servizio sarà di competenza esclusiva del Foro di Bologna. Qual ora la controversia riguardasse un consumatore, ai sensi della legge italiana, il Foro competente diverrà quello della residenza attuale del consumatore stesso.